Le ricette stellate di Domingo Schingaro chef una stella Michelin Italia sono su www.chefericette.com. Scopri anche tu come cucinare i piatti stellati firmati Domingo Schingaro!


Domenico Schingaro, da tutti chiamato Domingo, nasce a Bari nel 1980 e sempre a Bari frequenta la scuola alberghiera. Nel 1999 approda a Londra al Grosvenor House le Meridien e, dopo alcune esperienze in Europa, ritorna in Italia nello storico ristorante Antico Buoi Rossi ad Alessandria. Nel 2014 inizia la collaborazione con Andrea Ribaldone e resta con lui nella nuova gestione del ristorante che diventa I Due Buoi e conquista la stella Michelin nel 2015. Nello stesso anno è Resident Chef al fianco di Andrea Ribaldone al ristorante Identità Expo San Pellegrino. Nel gennaio 2016 assume il ruolo di Executive Chef di Borgo Egnazia, dove coordina tutta l’offerta ristorativa sotto la direzione di Andrea Ribaldone e cura il progetto gourmet del ristorante Due Camini.
Domingo Schingaro propone una cucina essenziale e materica, di terra e di mare, profondamente legata alla cultura mediterranea e alla Puglia. Scavando nella propria memoria e partendo dai suoi ricordi d’infanzia, lo Chef porta in ogni piatto i gusti forti e decisi della tradizione pugliese, interpretati in chiave contemporanea e preparati utilizzando principalmente prodotti del territorio, esaltando con personalità il patrimonio naturale e culturale che lo circonda. I menu vengono pensati partendo dai prodotti e poi calibrati secondo i valori della cultura alimentare mediterranea, all’insegna della genuinità del prodotto.


Domingo Schingaro è l’Executive Chef del ristorante una stella Michelin Due Camini di Savelletri di Fasano (BR)