Condizioni di pubblicazione

Condizioni generali per le inserzioni nel sito Chef e Ricette

1. Titolarità
Il portale chefericette.com è di proprietà di Jacopo Ventura, con sede in Milano, viale Cassiodoro n. 5.

2. Adesione
Ogni richiesta da parte dell’inserzionista implica per quest’ultimo l’accettazione e il rispetto delle presenti condizioni generali e delle nostre tariffe.

3. Ubicazione dell’inserzione
Le inserzioni vengono inserite nella categoria scelta dall’inserzionista concordata con Chef e Ricette. Qualora la categoria scelta venisse accorpata ad altra categoria, l’inserzione rimane valida.

4. Materiale
I documenti e altro materiale che il cliente ci affida per la eventuale realizzazione della sua pagina di inserzione, sono accettati a rischio e pericolo di quest’ultimo, anche e soprattutto in caso di modifiche necessarie da effettuare sugli stessi.
Le ricette e le fotografie pubblicate vengono fornite dall’inserzionista, il quale garantisce la originalità e la liceità della pubblicazione. La responsabilità per la lesione di diritti legali e di copyright è a esclusivo carico dell’inserzionista in quanto Chef e Ricette non esegue alcun controllo in merito.
Qualora esistessero delle limitazioni alla pubblicazione o fosse necessario inserire dei cretits, l’inserzionista è tenuto a comunicarli prima della pubblicazione.

5. Evasione degli ordini
La composizione esatta dei colori da riprodurre, la qualità, l’esattezza e l’uniformità dei colori resi sul portale non sono garantiti.

6. Responsabilità degli inserzionisti
Essendo considerato autore, ogni inserzionista s’impegna rispetto a Jacopo Ventura ad assicurare l’intera responsabilità della pubblicazione del suo annuncio, ovvero si avvisa che il controllo della veridicità di quanto affermato in esso, non è di nostra competenza: Jacopo Ventura declina quindi qualsiasi responsabilità.
Jacopo Ventura non è tenuto ad esercitare alcun controllo sul contenuto degli annunci, ma ha comunque la facoltà di farlo, con il fine di modificare e cancellare contenuto e/o forma degli annunci, qualora ritenga, secondo il proprio giudizio di buona fede, o per effetto di segnalazioni da parte di terzi, che esso contravvenga a quanto stabilito nelle Condizioni Generali. Tali controlli hanno anche il fine di impedire l’inserimento di testi o immagini che si ritiene possano celare attività di dubbia legalità, senza che questo determini alcuna responsabilità di Jacopo Ventura.
Quindi, gli inserzionisti discolpano e indennizzano, se bisogno c’è, questo studio, nel caso di denuncia, danno o obbligo giudiziario ai quali la Jacopo Ventura dovrebbe far fronte, per causa di inserzioni pubblicate. L’inserzionista si impegna anche a pagare alla Jacopo Ventura il costo di un’inserzione di diritto di risposta legale che attraverso qualsiasi mezzo la Jacopo Ventura dovesse essere costretta a pubblicare.

7. Responsabilità verso l’inserzionista
L’inserzionista ci esonera da ogni responsabilità a suo riguardo, nel caso di conseguenze dovute ad un errore commesso nell’esecuzione della sua pubblicità, salvo errore grave da parte nostra. Quindi, decliniamo ogni responsabilità quanto agli eventuali errori di editing provocati dalla qualità del materiale o dei documenti fornitici dall’inserzionista, e per il deterioramento di questo materiale. Inoltre, la Jacopo Ventura declina ogni responsabilità, quanto agli errori nel caso i testi siano equivocabili, incompleti, mal redatti o illeggibili o se trasmessi telefonicamente, o se tradotti da noi a titolo gratuito. Pertanto, le indennità che potremmo eventualmente essere portati a versare ai nostri clienti per causa di responsabilità contrattuale, non eccederanno il prezzo pagato dall’inserzionista per l’annuncio incriminato.

8. Termini. di pubblicazione
Ogni causa di forza maggiore, anche prevedibile o prevista e indipendente dalla nostra volontà che impedisce, ritarda o riduce la pubblicazione, sospende di pieno diritto l’evasione degli ordini e ci libera da ogni responsabilità di indennizzo.

9. Condizioni economiche e procedura di pubblicazione
Ove non diversamnete stabilito l’inserimento delle ricette è gratuito.
Una volta ricevuto il materiale dall’inserzionista, Chef e Ricette provvede alla pubblicazione dell’inserzione.
L’inserzionista è tenuto a controllare l’esattezza dei dati pubblicati.
Nessun contributo economico è dovuto a Jacopo Ventura per le visite al sito dell’inserzionista generate dal portale Chef e Ricette.

10. Reclami
I reclami devono, sotto pena di non validità, essere inoltrati per iscritto negli otto giorni che seguono la data di uscita dell’inserzione.

11. Competenza
I litigi o contestazioni scaturiti dall’applicazione delle presenti condizioni generali sono di competenza esclusiva del Tribunale di Milano (Italia), anche in caso di istanza incidentale o di chiamata in garanzia.