Le ricette stellate di Lorenzo Cuomo chef una stella Michelin Italia sono su www.chefericette.com. Scopri anche tu come cucinare i piatti stellati firmati Lorenzo Cuomo!


Creare il ritmo. Questa è la filosofia dello chef Lorenzo Cuomo.
Nei suoi piatti c’è la volontà di esaltare i sapori, scegliendo un protagonista attorno cui creare un’armonia.
Nato da una famiglia dove già si respirava aria di cucina, la scelta di Lorenzo di avvicinarsi al mondo della ristorazione non deriva dalla volontà di seguire le orme del padre, ma dalla curiosità nei confronti degli ingredienti, che lo spinsero, quasi per gioco, verso i fornelli.
Con la serenità che deriva dal supporto della sua famiglia, dopo esperienze in giro per l’Italia, arriva la scelta di tornare nella sua Campania. Una riscoperta, un nuovo punto di inizio o, forse, una diretta conseguenza del suo percorso per consolidare ulteriormente il suo legame con i prodotti della terra. Il tutto si traduce in una cucina che parte da ingredienti semplici, cuore della tradizione italiana, rivisti in nuovi accostamenti e nuove forme: una vera e propria esperienza del gusto.
Lorenzo Cuomo è l’Executive Chef del ristorante una stella Michelin Re Maurì di Salerno





Ricetta fusilli con Braciola e il suo Ragù, cipolla Rossa croccante e Cacio Ricotta – chef Lorenzo Cuomo – Re Maurì * – Salerno

Lo chef Lorenzo Cuomo del ristorante una stella Michelin Re Maurì di Salerno ci propone la sua ricetta dei fusilli con Braciola e il suo Ragù, cipolla Rossa croccante e Cacio Ricotta. Chef: Lorenzo Cuomo Ristorante Re Maurì via Benedetto Croce (strada verso Vietri) 84121 Salerno (SA) Tel. 089 7633687 www.remauri.it info@remauri.it Ingredienti per 4 persone: gr 280 di fusilli […]

Continua a leggere