Le ricette stellate di Enrico Gerli chef una stella Michelin Italia sono su www.chefericette.com. Scopri anche tu come cucinare i piatti stellati firmati Enrico Gerli!


Enrico Gerli, nel 1987, dopo il conseguimento del diploma di liceo classico, si lancia nell’avventura della ristorazione approdando al ristorante Cascina Bovile di Ceretto Lomellina sotto la direzione dello chef Luigi Perotti.

Dopo solo due anni apre il suo ristorante, continuando il percorso di crescita con diversi corsi di elevato livello formativo e con stage presso l’Antica Osteria del Ponte di Cassinetta di Lugagnano, il Sole di Ranco e il Rosalpina di San Cassiano con lo chef Norbert Niederkopfler.

Nel frattempo ottiene l’attestato di Sommellier Italia (AIS), la stella Michelin dal 1998 e si associa a JRE (jeunes restaurateurs d’Europe) e a CHIC (charming italian chefs).

La cucina di Enrico Gerli è territoriale, di ricerca molto personale, ma con incursioni nella cucina regionale di pesce e nella cucina globale con attenzione particolare a prodotti territoriali come il fagiolino dell’occhio di Gambolò od il fagiolo borlotto di Vigevano, la cipolla di Breme, pesci di acqua dolce come lo storione ed il pescegatto, animali da cortile come l’oca, il coniglio, il piccione.


Enrico Gerli è l’è Executive Chef del ristorante l Castagni di Vigevano.





Ricetta Risi e bisi: risotto Carnaroli con cozze, seppie, piselli e prosciutto crudo, mantecatura all’olio EVO, polvere di piselli e macchie di nero di seppia – chef Enrico Gerli – I Castagni * – Vigevano     

Lo chef stellato Enrico Gerli del ristorante una stella Michelin I Castagni * di Vigevano (PV) ci propone la sua ricetta del Risi e bisi: risotto Carnaroli con cozze, seppie, piselli e prosciutto crudo, mantecatura all’olio EVO, polvere di piselli e macchie di nero di seppia.

Continua a leggere