San Valentino gourmet con 5 ricette di dolci stellati
14 febbraio, san Valentino.
Quest’anno per la festa degli innamorati avete scelto l’intimità del vostro nido d’amore e una romantica cenetta a lume di candela?
Gli ingredienti ci sono tutti: luci soffuse, mise en place raffinata, colonna sonora di sottofondo al giusto volume con la vostra playlist, una buona bottiglia di bollicine nel secchiello del ghiaccio, e in menu i vostri piatti preferiti, di pesce, carne, veggie o vegan.
Per chiudere in dolcezza, a fine pasto non può però di certo mancare un bel dessert.
Sì, ma quale? Basta banalissime cheese-cake seppure ai frutti esotici, vista la serata non è il caso di lanciarsi neanche su stucchevoli dolci a base di panna e creme, magari resi ancor più ipercalorici da cioccolato e frutta secca in abbondanza, e men che meno, assolutamente no alle scontatissime torte a forma di cuore, già viste e riviste in tutte le salse.
Vi serve un’idea originale.
Perché allora non stupire il vostro amore, preparando soltanto per lui/lei un dolce veramente gourmet?
Con le ricette gastronomiche degli chef stellati di chefericette.com andrete a colpo sicuro. Certo, magari vi servirà un po’ di allenamento, ma sono spiegate talmente bene che è sufficiente seguirle passo passo, per realizzare un dessert davvero unico e indimenticabile.
Cliccate su ciascuno dei link, per visualizzare ingredienti e procedimenti di queste 5 ricette insolite, seducenti, e perché no, persino afrodisiache.
Happy Valentine’s!
Cioccolato fondente, peperoncino, passion fruit – chef Gaetano Trovato – Arnolfo ** a Colle di Val d’Elsa.
Lampone, gianduja e olio d’oliva
– pastry chef Francesco De Padova – Santa Elisabetta ** a Firenze.
– chef Enrico Gerli – I Castagni * a Vigevano.
Rapa rossa, cocco, liquirizia e croccante al mais
– chef Alessandro Gilmozzi – El Molin * a Cavalese.
– chef Valentino Cassanelli – Lux Lucis * a Forte dei Marmi.
Writer & Editor
Chef e Ricette